Bitcoin Touches $500 miliardi Market Cap, Beats Visa, Walmart e Samsung

  • Beitrags-Autor:
  • Beitrags-Kategorie:Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin ha superato ieri i 28.000 dollari, poiché la crittovaluta è diventata più preziosa del gigante dei servizi di pagamento Visa.

Bitcoin, la più grande moneta criptata del mondo, sta facendo una corsa da sogno nel mese di dicembre. Il prezzo di BTC è saltato sopra i 28.000 dollari di domenica, quando il tetto totale del mercato ha superato i 500 miliardi di dollari. La valuta crittografica più preziosa vale ora più della più grande società di servizi di pagamento al mondo Visa e del principale rivenditore al dettaglio al mondo Walmart.

Il prezzo di Bitcoin è attualmente scambiato al di sopra dei 27.000 dollari con un tetto di mercato totale di 501 miliardi di dollari. Il limite di mercato totale di Visa è attualmente di circa 488 miliardi di dollari. Il valore totale di BTC è ora superiore a quello del più importante rivenditore al mondo, Walmart, che ha un market cap totale di circa 400 miliardi di dollari.

All’inizio di questo mese, Bitcoin ha superato il limite di mercato totale di un altro gigante dei servizi finanziari, Mastercard. Il recente rally dei prezzi sta aiutando BTC a raggiungere importanti traguardi. Il prezzo del Bitcoin deve mirare al Berkshire Hathaway di Warren Buffet, che ha un limite di mercato di quasi 530 miliardi di dollari.

Secondo gli ultimi dati disponibili su Yahoo Finance, il valore totale del gigante dell’elettronica, Samsung si attesta intorno ai 451 miliardi di dollari, il che significa che BTC è ora più preziosa di Samsung in termini di market cap.

Salto dei prezzi Bitcoin

Il prezzo del Bitcoin ha registrato una crescita significativa nelle ultime settimane. La migliore valuta crittografica del mondo è stata scambiata circa $17.000 durante l’ultima settimana di novembre, con un tetto di mercato totale di $310 miliardi di dollari. Dicembre ha dato il via al rally del prezzo del Bitcoin, con BTC che ha aggiunto quasi 200 miliardi di dollari nel suo market cap in 30 giorni. Il predominio di Bitcoin è aumentato nel mercato delle valute criptate, dato che la principale valuta criptata ora rappresenta circa il 70% del limite di mercato totale delle valute criptate.

Il Bitcoin non è l’unico asset che ha guadagnato valore a dicembre, anche altri asset crittografici come Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin hanno registrato forti guadagni nelle ultime settimane. L’XRP ha affrontato una dura sfida la scorsa settimana quando la SEC ha intentato una causa contro Ripple e i suoi due dirigenti per aver condotto un’offerta di titoli non registrati da 1,3 miliardi di dollari che ha causato un crollo del 50% del prezzo dell’XRP.